Poseidonia Group

Home Ultime Notizie ADEGUAMENTO IMPIANTO FOTOVOLTAICO A DELIBERA AEEG 243/13
ADEGUAMENTO IMPIANTO FOTOVOLTAICO A DELIBERA AEEG 243/13 Stampa E-mail

Vi Informiamo che in data 06 Giugno 2013 è stata pubblicata la delibera AEEG n. 243/13 che obbliga i proprietari di Impianti di Produzione di energia elettrica (Impianti fotovoltaici, Impianti  di cogenerazione, etc.) con potenza superiore a 6 Kw ad adeguare i propri impianti alle specifiche prescrizioni contenute nel paragrafo 5 dell'Allegato A70 al codice di rete Terna.

Poseidonia Group Srl potrà offrirVi tutta l’assistenza necessaria per l’adeguamento del Vostro impianto secondo le normative vigenti, inoltre Poseidonia Group Srl offre un supporto costante e completo per garantire un corretto funzionamento del Vostro impianto coordinandosi, ove necessario, direttamente con il produttore degli inverter e dei dispositivi d'interfaccia.

L’azienda sempre aggiornata con le normative vigenti, è in grado di offrire un servizio del tutto personalizzato.

Terminato il lavoro tecnico sull'impianto, Poseidonia Group Srl si occuperà di predisporre tutta la documentazione tecnica richiesta dal distributore, rilasciando infine la certificazione dell'avvenuto intervento a regola d'arte. Il nostro servizio garantisce ai nostri clienti la continuità dell'erogazione degli incentivi per il proprio impianto fotovoltaico.

Alla scadenza delle tempistiche previste, il Distributore  provvederà ad inviare l’elenco degli impianti risultanti adempienti e non adempienti al GSE e a Terna; per i produttori inadempienti il GSE provvederà a sospendere l’erogazione di eventuali incentivi (Conto Energia, tariffa omnicomprensiva, etc.) e l’efficacia delle conversioni di ritiro dedicato o scambio sul posto (in pratica sono sospesi tutti i corrispettivi economici periodici erogati dal GSE), fino all’avvenuto adeguamento e consecutiva comunicazione.

Adeguamento Impianto Fotovoltaici a e di Cogenerazione alla delibera AEEG 243/13

Informiamo che in data 06 Giugno 2013 è stata pubblicata la delibera AEEG (Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas) n. 243/13 che obbliga i proprietari di Impianti di produzione di Energia Elettrica (es. Impianti fotovoltaici, Impianti  di cogenerazione, Impianti Eolici, etc) ad uniformare alcuni dispositivi alle specifiche prescrizioni contenute nell’Allegato A70 al codice di rete Terna.

La delibera suddivide gli impianti con le seguenti tempistiche:

  • Impianti fotovoltaici con potenza nominale compreso tra i 20 kWp ed i 50 kWp connessi alla rete di bassa tensione prima del 31/03/2012 (Adeguamento entro il 30/06/2014)
  • Impianti fotovoltaici con potenza nominale tra i 6 e i 20 kWp connessi alla rete di bassa tensione prima del 31/03/2012 (Adeguamento entro il 30/04/2015)

 

Si consiglia, quindi, a tutti i produttori interessati a prendere contatti con la Nostra Azienda per attivarsi all’adeguamento ai seguenti numeri telefonici:

Ufficio: 0828 / 728122

Cellulari: +39 349 5824355  - +39 339 2097833

 
r1.jpg

I Nostri Partner